Eventi

A Villa Sigurtà di Valeggio sul Mincio è in arrivo Vinitaly and the City

Anche quest’anno Vinitaly and the City, il fuori salone di Vinitaly, la più grande manifestazione italiana legata al mondo del vino, si sposta nell’entroterra gardesano. A Valeggio sul Mincio, paese conosciuto per la forte tradizione gastronomica e la vocazione all’accoglienza, troveranno spazio degustazioni, food, spettacoli ed arte, alla scoperta dei vini, sapori e tradizioni italiane.

Nell’esclusivo contesto storico di Villa Sigurtà, dimora settecentesca dei Conti Maffei e uno dei gioielli architettonici più importanti della provincia di Verona verrà allestito il salone degustativo curato in collaborazione con il Consorzio Tutela Vino Custoza DOC. 

Il vino Custoza rappresenta uno degli apici qualitativi dei vitigni a bacca bianca del nord est, sia in termini di immediatezza e bevibilità che di potenza e longevità. Si affianca alle altre denominazioni bianche del Garda, rendendosi interprete di un terroir morenico unico. I produttori selezionati per Vinitaly and the City dal Consorzio sono da tempo impegnati nella ricerca di una qualità assoluta del Custoza, che va dalla versione più giovane e fresca alla complessità aromatica del Custoza Superiore e del Riserva.

Per rilassarsi tra una degustazione e l’altra, nel verde del manto erboso secolare di Villa Sigurtà, molteplici “eventi nell’evento”. Concerti di musica live, spazi editoriali, seminari guidati da AIS Veneto, con i sommelier professionisti Fiorini, Boninsegna e Scandogliero e visite guidate alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storiche di Valeggio e Borghetto, uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Vinitaly and the City, una manifestazione fresca e dinamica tutta da gustare, per gli amanti del buon vino e del buon cibo, il 6 e 7 Aprile a Valeggio sul Mincio.

Usa gli hashtag ufficiali per le tue foto #vatc2019 #guardafuori #vinitalyandthecity

Informazioni e biglietti

  • Ticket wine tasting €15,00
  • Solo ingresso villa senza degustazioni €2,00

Ulteriori informazioni: tourist@valeggio.com - www.vinitalyandthecity.com

(fonte Facebook Pro Loco Valeggio Sul Mincio)


Si parla di