Eventi

Ultima visita guidata a Casaleone per la rassegna culturale "ViviAmo la Bassa" 

Prosegue, e si conclude, domenica 22 luglio la rassegna culturale di ViviAmo la Bassa – Conoscere il territorio, con la visita a Casaleone. L’itinerario, organizzato dalla Pianura Cultura e patrocinato dalla Provincia di Verona  nonché sostenuto da vari Comuni del Basso Veronese, tra cui Oppeano che fa da capofila, avrà inizio alle ore 17,00 da Piazza della Pace (Piazzale del Mercato).

Si proseguirà con la visita all’antico Mulino delle Valli dove i monaci benedettini pilavano il riso, per proseguire con una delle più antiche corti patronali cioè Corte Castellazzo, col suo interno: un tipico esempio di villa di campagna, costruita a fine ‘500 dalla famiglia Canossa Boldieri.

A seguire i volontari dell’associazione La pianura cultura accompagneranno i presenti nella bellezza della natura con una escursione lungo la ciclopedonale dell’Ostiglia-Treviso e una mostra fotografica storica: “Quando il treno passava nelle valli”. Si terminerà con il buon cibo nel parco della Pace.

Si potranno interrogare le stelle in compagnia con un fine serata magica.

Per info es iscrizioni (gratuite) Claudia cell. 333 2510947 e Jerry cell. 333 9710764.

Le visite della Pianura cultura riprenderanno in autunno 2018: un arrivederci a tutti e un ringraziamento a tutti i partecipanti, vi aspettiamo domenica 22 luglio p.v. a Casaleone!


Si parla di