Eventi

Visita guidata al museo Miniscalchi-Erizzo

Domenica 12 alle ore 15.30 è in programma una visita guidata al Museo Miniscalchi-Erizzo. È una storia affascinante quella nascosta tra le stanze di Palazzo Miniscalchi, la dimora che l’omonima famiglia abitò ininterrottamente dall’ultimo quarto del XV secolo fino al 1977 quando per volontà dell’ultimo erede, il Conte Mario Miniscalchi-Erizzo, passò alla Fondazione Museo Miniscalchi-Erizzo.

Ambientato nelle stanze dell’antica dimora nobiliare il Museo Miniscalchi-Erizzo si articola attraverso sedici sale, tra le quali particolarmente suggestive sono la biblioteca antica e la cappella domestica. Eclettiche sono le collezioni esposte: dipinti, raccolte archeologiche, icone russe, armi e armature del Quattro e Cinquecento, arte sacra, la ricostituita “Wunderkammer” dell’erudito veronese Ludovico Moscardo, oltre ad arredi del Settecento veneziano, avori, maioliche e porcellane.

La visita guidata è compresa nel costo del biglietto (5 euro intero) e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni:

  • 045 8032484

Si parla di