Eventi

Venerdì 2 giugno visita guidata al Museo Miniscalchi-Erizzo

In occasione della Festa della Repubblica il Museo Miniscalchi-Erizzo sarà regolarmente aperto al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 (ultimo ingresso ore 17.15).

Inoltre, alle ore 11, è in programma una visita guidata alle collezioni del Museo inclusa nel costo del biglietto d'ingresso al Museo (5 euro). Un'occasione speciale per conoscere la storia del nobile casato dei Miniscalchi-Erizzo e scoprire le preziose collezioni conservate nella loro antica dimora, abitata dalla fine del Quattrocento fino al 1977 .

Il percorso museale si articola attraverso 15 sale all’interno delle quali, nel rispetto degli antichi ambienti, sono esposte le collezioni pervenute in casa Miniscalchi - Erizzo nel corso di cinque secoli. Un museo con raccolte eclettiche, il cui nucleo principale e più antico è rappresentato dai reperti provenienti dalla celebre Wunderkammern dell’erudito veronese Ludovico Moscardo. Bronzetti e placchette rinascimentali si affiancano a reperti archeologici, armi e armature datate dalla metà del Quattrocento agli inizi del Seicento, dipinti, arte sacra e icone russe.

La visita guidata è compresa nel costo del biglietto (5 euro).

Prenotazione obbligatoria:

  • 045 8032484

Si parla di