Eventi

Volontariato in piazza, tre appuntamenti promossi dalla Fondazione Più di un Sogno

La Fondazione Più di un Sogno organizza tre appuntamenti rivolti a persone di ogni età che abbiano voglia di mettersi in gioco e sperimentare le tecniche dell’attore per riscoprire il gruppo, la capacità di ascolto, la coscienza di cosa accade vicino a loro e la capacità di adattarsi fisicamente e mentalmente nello spazio.

Tre incontri gratuiti per tutti coloro che vogliano imparare a parlare in pubblico e sentirsi a proprio agio in occasione di manifestazioni ed eventi. I partecipanti stimoleranno le capacità di ascolto individuale, di gruppo e di contesto, la comunicazione efficace, la capacità di prendere decisioni e soluzioni in tempo reale: abilità utili nella vita di tutti i giorni, nel lavoro e nell’attività di volontariato.

Il corso, condotto da Mirko Segalina, attore, regista e formatore, si terrà, alle ore 20.30, il 13 e 20 settembre a San Giovanni Lupatoto presso la sede della Fondazione Più di un Sogno in via Garibaldi 5 interno 27, e si concluderà il 27 settembre con una lezione presso il Foyer del Teatro Nuovo di Verona.

La prima serata sarà dedicata alla creazione del gruppo e ad esplorare le basi del lavoro teatrale; dopodiché nel secondo incontro ci occuperemo di narrazione (l’arte di raccontare storie interessanti) per concludere la terza sera con l’analisi di tre esperienze reali che hanno funzionato e hanno raggiunto risultati entusiasmanti.

I partecipanti saranno inviati a mettere in pratica quanto imparato durante le lezioni in occasione della Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down che si terrà il 7 e 8 ottobre: un banco di prova per sperimentare le tecniche apprese spendendole a favore di una raccolta fondi per sostenere progetti di riabilitazione, autonomia e inclusione lavorativa di bambini e giovani con disabilità intellettiva.

Per informazioni e iscrizioni telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 al numero 045 2426071 o scrivere a press@valemour.


Si parla di