Eventi

Le verità sulla droga, un webinar per offrire risposte corrette a tutti

I volontari dell'associazione Mondo Libero dalla Droga hanno creato un webinar gratuito dove tutti i partecipanti potranno fare domande su droghe, stupefacenti e sostanze psicoattivo, ricevendo le corrette risposte.

Un'iniziativa indirizzata soprattutto ai ragazzi, in quanto ogni anno aumenta il numero di casi di minorenni che abusano di sostanze stupefacenti. Ma è anche indirizzato a educatori, insegnanti e genitori che vogliono avere maggiori informazioni su come prevenire l'uso di droga.

Tra gli ospiti: la dottoressa Francesca Rossi, educatrice di una comunità; la dottoressa Laura Ricigliano, criminologa; Alessandro Sparelli, volontario dell'associazione Mondo Libero dalla Droga e Vincenzo Dinoia, che racconterà la sua testimonianza.

Lo scopo dell'iniziativa è di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso.

Il webinar si terrà giovedì 23 Luglio alle ore 19.30 sulla piattaforma Zoom. Per ricevere il link o per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare il numero 391-4381933 o scrivere a mondoliberodalladrogapadova@gmail.com.


Si parla di