Eventi

Webinar informativo "Scuola e diritti umani"

Incontro online sulla Dichiarazione Universale dell’Uomo nell’ambito dell’istruzione. Nelson Mandela disse: «L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo». Da queste parole Gioventù per i Diritti Umani ha deciso di organizzare la prossima iniziativa relativa a “Scuola e Diritti Umani”.

Si tratta di un webinar informativo che si terrà Venerdì 23 Aprile alle 20.30, dove saranno ospiti:

  • Mauro Apperti, Responsabile di Gioventù per i Diritti Umani;
  • Dott. Filippo Pompei, Presidente Associazione “Future Is Now”;
  • Dott.ssa Anna Lisa Tiberio, Assessore all’Istruzione del Comune di Villafranca di Verona e Coordinatrice della Rete Cittadinanza e Costituzione;
  • Dott.ssa Giuliana Guadagnini, Responsabile dello Sportello Ascolto dell’Ufficio Scolastico di Verona;
  • Dott. Giuseppe Venturini, Referente della Rete Cittadinanza e Costituzione UST Verona; e Prof. Salvatore Aiello, Docente e Regista.

Gioventù per i Diritti Umani Internazionale (YHRI) è un’organizzazione non a scopo di lucro fondata nel 2001 per insegnare ai giovani di tutto il mondo i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in modo che diventino sostenitori della tolleranza e della pace, in quanto, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard «I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico». YHRI è ora cresciuta in un movimento globale di individui, gruppi e leader nazionali e comunitari che stanno diffondendo il messaggio di ciò che sono i diritti umani e di come implementarli e proteggerli. Gioventù per i Diritti Umani Internazionale fornisce inoltre materiale didattico sui diritti umani per le scuole e al di fuori dei tradizionali contesti educativi.

Informazioni e contatti

Il webinar si terrà attraverso la piattaforma ZOOM e chiunque desideri approfondire il tema può partecipare scrivendo all’indirizzo .


Si parla di