rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 2 al 4 giugno

Fine settimana ricchissimo: feste e manifestazioni enogastronomiche, mercatini, concerti, i grandi appuntamenti del Festival della Bellezza, nuove uscite al cinema, mostre e molto altro

Inizia il 1° e prosegue per tutto il fine settimana fino all'11 giugno il Festival della Bellezza a Verona con una serie di imperdibili appuntamenti tra il Teatro Romano e Giardino Giusti. Venerdì 2 giugno inaugura "l'evento più fresco dell'estate" (e con questo clima ci voleva!), l'aperitivo culturale alla scoperta di Verona sotterranea nell'area archeologica di Corte Sgarzerie. Sempre in città, come ogni prima domenica del mese, torna nel quartiere di San Zeno Verona Antiquaria: tanta musica live e le consuete innumerevoli bancarelle con prodotti vintage, d'antiquariato e modernariato.

Spostandosi sul lago di Garda, assolutamente da non perdere il 13° Palio del Chiaretto a Bardolino dal 2 al 4 giugno. Sempre in provincia, torna la notte bianca Bussolengo by Night con tanta musica, spettacoli e spazio all'enogastronomia locale. Da segnalare anche a San Zeno di Montagna la Festa dei Fiori, così come il 14° Tour del palato - Magnalonga di Prun, mentre a Isola della Scala è in programma fino a domenica la Festa della Costata. Infine, doppio appuntamento a Brognoligo (Monteforte d'Alpone) con la 65^ Festa delle Ciliegie e la 46^ Festa del Vin Santo.

Aperitivo Bardolino-2

TEATRO

Il 2 giugno grande appuntamento al Teatro Romano con l'attore Toni Servillo nell'ambito del Festival della Bellezza. L'incontro previsto domenica con un altro grande protagonista del cinema italiano, Paolo Villaggio, è stato invece annullato.

Ultima serata il 3 giugno per il Premio Giorgio Totola al Teatro Camploy, dove oltre alla premiazione del concorso è previsto anche lo spettacolo "La sentenza".

Toni Servillo-2

MOSTRE

Proseguono in città l'esposizione dedicata ad Henri de Toulouse-Lautrec presso AMO - Arena Museo Opera e la mostra "Un'Arena da (S)Coprire". Al Museo Archeologico al Teatro Romano è inoltre ancora possibile ammirare lo speciale allestimento "L'Egitto a Verona", mentre alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti tornano questa domenica le attività gratuite nell'ambito dell'iniziativa "L'arte rifiorisce a primavera".

vinicio capossela-3

MUSICA

Dopo Ute Lemper giovedì sera, il 3 giugno al Teatro Romano sarà la volta di Vinicio Capossela pronto con la sua odissea musicale ad incantare il pubblico veronese. Concerti dal vivo non mancheranno a San Zeno in occasione di Verona Antiquaria domenica durante l'intera giornata, mentre già venerdì il Chiosco San Zeno organizza una grigliata di carne accompagnata dal live dei Bayou Moonshiners. Tanta musica dal vivo in programma sempre il 2 giugno a Villa Spinola (Bussolengo) nell'ambito dell'evento promosso dall'Emporio Malkovich Pic Nic - Music & Food Festival.

CINEMA

In uscita questa settimana anche nelle sale di Verona l'opera prima del giovane regista italiano Andrea De Sica (nipote di Vittorio De Sica) "I figli della notte". Da segnalare, inoltre, il film "Quello che so di lei" con Catherine Deneuve diretto da Martin Provost.

Non saranno protagonisti, ma ci saranno anche David Hasselhoff e Pamela Anderson per un paio di camei nel film in uscita "Baywatch" ispirato alla nota serie televisiva degli anni novanta.

opera forte-3

BAMBINI

Tante attività per i piccoli domenica 4 giugno a Verona presso il parco più grande della città Operaforte. Sempre domenica, questa volta a Mezzane di Sotto, da segnalare il debutto dello spettacolo "Le avventure di Pippi" e una giornata ricca di giochi ed iniziative al Parco di Venere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 2 al 4 giugno

VeronaSera è in caricamento