Eventi

Whisky dopo il tramonto: Luca Liguori racconta 50 anni di interviste

Due dozzine di rose scarlatte e un biglietto, un gesto galante d'altri tempi: così Luca Liguori superò il naturale riserbo di Indira Gandhi, "strappandole" un'intervista che ha fatto la storia. È uno dei tanti aneddoti che il celebre giornalista, inviato e storica voce della Rai, racconta in "Whisky dopo il tramonto": l'autore presenterà il libro al pubblico martedì 19 aprile, alle 17.30, al Due Torri Hotel di Verona.

L'appuntamento, realizzato con la collaborazione di Inner Wheel Club di Verona, si inserisce nel calendario 2016 di "Serate d'Autore a 5 stelle", la rassegna letteraria promossa dal Gruppo Duetorrihotels, di cui il 5 stelle veronese è parte, in collaborazione con la prestigiosa casa editrice Minerva.

Leader carismatici, star hollywoodiane, protagonisti assoluti del XX secolo sono sfilati davanti al suo sguardo da cronista raffinato, ironico e un po' dandy: dai sigari di Winston Churchill a quelli di Fidel Castro, passando per Gheddafi, Pelè, Giovanni Paolo II, Senghor, Hemingway, Clark Gable, i Duchi di Windsor, Madre Teresa di Calcutta e molti altri.

Cinquant'anni da raccontare in punta di penna, o davanti a un tramonto, con un whisky in mano, lasciando che i ricordi affiorino alla superficie come i ghiaccioli che tintinnano nel bicchiere. A moderare la serata la giornalista Maria Teresa Ferrari.


Si parla di