Eventi

"Viaggio nel matrimonio vintage: gli anni '50": un workshop imperdibile all'Ex Arsenale

All'Arsenale di Verona torna il Verona Vintage Market, un fine settimana dedicato al mondo del vintage, con un occhio di riguardo per la moda, il design e il vintage lifestyle, il tutto condito da incontri, workshop, live performance, raduni, street-food truck e concerti live. Tra i tanti laboratori e workshop presenti quest'anno, spicca per interesse quello che sarà dedicato al "matrimonio vintage". Si terrà domenica 17 aprile a partire dalle ore 11.30, quando sarà possibile assistere ad un vero e proprio matrimonio in perfetto stile anni '50.

Ci si potrà dunque immergere nell'atmosfera particolare degli anni del dopoguerra, tra spensieratezza e boom economico alle porte, blue jeans, musica rock e grandi stars del calibro di Marilyn Monroe, Liz Taylor o Grace Kelly. L'evento a cura dell'agenzia Emotions Eventi permetterà di comprendere al meglio le differenze di stile esistenti in quegli anni in Italia rispetto all'Europa, così come anche la complessità che si cela dietro l'organizzazione di un "matrimonio vintage".

La cura di ogni dettaglio, a cominciare dagli abiti, passando per gli accessori e gli allestimenti floreali, ogni cosa richiede cura e dedizione. Un viaggio indietro nel tempo per rivevere le atmosfere spumeggianti di quando la musica non si ascoltava in cuffia grazie al proprio cellulare, ma si ballava a tutto volume per le strade ascoltando i juke box dei locali.

INFORMAZIONI

Facebook

Web


Si parla di