Eventi

NAD - Nuova Accademia Design presenta "Workshop con Nicola Saraceno"

NAD - Nuova Accademia del Design è lieta di comunicarvi che Sabato 7 Maggio sarà nostro ospite presso la nostra sede l'architetto Nicola Saraceno per un workshop sul tema "Architettura, home staging e interior design, tra promozione, mercato immobiliare".

Chi è Nicola Saraceno?

Nicola Saraceno, architetto e conduttore televisivo, laureato a Roma nel 1998, dal 2002 Dottore di Ricerca in
Composizione Architettonica, vive e lavora a Roma.

Nei primi anni della sua vita professionale ha affiancato alla professione di architetto l'insegnamento e la ricerca universitaria. Dal 2002, per 6 anni, ha tenuto il "Laboratorio di Sintesi Multimediale", nell'ambito del Corso di Laurea Triennale in Grafica e Progettazione Multimediale presso la Facoltà d'Architettura de "La Sapienza". In questo periodo ha pubblicato numerosi progetti e saggi su riviste e volumi scientifici e partecipato alle ricerche sulla città e l'edilizia universitaria condotte dal prof. R. Panella presso l'Università di Roma "La Sapienza".

E' stato tra i fondatori dello studio di architettura 15AR, attivo dal 1996 al 2002 e dal 2003 ha fondato lo studio di progettazione ORMA con gli architetti Valerio Bramucci, Sandra Mestre Soler e Renato Viviano.

Ha svolto consulenze per il Ministero degli Affari Esteri (Cooperazione internazionale per la riqualificazione dei Musei Nazionali di Belgrado), per ERVET (Regione Emilia Romagna, in materia urbanistica), per l'IPRS (Ricerche sulla città di Roma) e Risorsa (Società della Regione Lazio, in materia di censimento e riqualificazione del patrimonio pubblico).

Dal 2008 svolge la professione in forma individuale e dal 2010 ha affiancato all'attività di progettista, l'attività di Conduttore televisivo partecipando a diverse trasmissioni a diffusione nazionale su canali del digitale terrestre e satellitari.

In particolare, la trasmissione in cui è cresciuto e si è fatto conoscere maggiormente, è "La seconda casa non si scorda mai", condotto dal 2010 al 2014 (con G. Garbi) per 5 stagioni e 75 puntate, in onda su DOVE TV, Lei TV e Fine Living. Ha partecipato inoltre ad Extreme Makeover Home Edition II, in onda nel 2013 su Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi e a "L'uomo di casa", nel 2015 con Andrea Lo Cicero, su Cielo e SkyUno.

Il workshop si svolgerà Sabato 7 Maggio dalle 10 alle 17.30 presso la sede di via Luigi Pasteur 12A a Verona.
Il numero massimo dei partecipanti è di 30 persone al costo di € 99,00 (esente iva)** cadauno da versare contestualmente all'inoltro della presente con firma per accettazione. E' possibile la partecipazione di alcune persone esterne all'Accademia al costo cadauno di € 149,00 (esente iva)**.
IBAN IT 51 J 01030 11703 000000285242


Si parla di