Eventi

WSET Level 2 Award in Wines and Spirits

Questo corso oltre a fornire una panoramica sulle regioni che producono vino di varie tipologie in tutto il mondo, offre anche un'introduzione al mondo dei distillati. Inoltre una parte è dedicata alla terminologia utilizzata sulle etichette dei vini. L' approccio sistematico alla degustazione di un vino studiato nel corso di primo livello, in questo corso diventa più dettagliato. Scopo di questo "cammino" è di arrivare all'approccio utilizzato nel Diploma WSET.

Chi può partecipare? Il corso viene erogato in lingua inglese ed è rivolto sia agli appassionati di vino, sia a chi già lavora nel mondo del vino. Programma del corso Tecniche di produzione del vino Varietà principali di uve bianche e nere: Principali regioni produttrici di vino nel mondo Vini frizzanti Vini dolci e vini liquorosi Introduzione ai distillati La terminogia delle etichette L'approccio sistematico alla degustazione di vini WSET Livello 2 Esame finale Durante il corso verranno degustati vini proveniente dalle principali regioni vinicole di tutto il mondo. Esame finale Per conseguire il certificato gli studenti a fine corso dovranno superare un test a risposta multipla di 50 domande (minimo richiesto 55% per passare l'esame), oltre alla produzione di un portfolio di appunti di degustazione durante le ore di lezione. I test verranno spediti e corretti dal WSET di Londra.

Il risutato finale si atterrà a : 85% e oltre delle risposte corrette - Pass with Distinction Risposte corrette tra 70% e 84%. - Pass with Merit Risposte corrette tra 55% and 69% - Pass 54% e meno - Fail Iscrizione e requisiti Avere l'età minima consentita per assumere bevande alcoliche Ci si può iscrivere fino a 15 giorni prima dell'inizio del corso.

L'iscrizione si considera effettiva una volta ricevuto il pagamanto completo Il costo include tre giornate di lezione, la guida allo studio WSET fornita agli studenti prima dell'inizio del corso,il libro di testo, tasting di 45 vini diversi sia per tipo che per provenienza, alcuni distillati e tasse per accedere all'esame. Rilascio di un certificato WSET riconosciuto a livello Internazionale in caso di successo. Particolari condizioni sono riservate ai corsisti per il pranzo presso Signorvino


Si parla di