Meteo

Poche nubi, tanto caldo. Temperature in aumento anche dopo il week-end

Sarà un fine settimana con le massime intorno ai 34 gradi sia sabato 9 che domenica 10 luglio. Ma lunedì 11 potranno salire ancora e si potranno percepire anche 37 gradi

Caldo e a lungo. Preparatevi perché il mese di luglio continua ad essere estivo all'ennesima potenza. La giornata di oggi, 8 luglio, si manterrà con temperature ancora accettabili per gli amanti del caldo e un cielo parzialmente nuvoloso, da cui però quasi certamente non cadranno gocce di pioggia. Minime e massime comprese tra i 22 e 32 gradi.

Da domani, sabato 9 luglio anche chi scherzosamente si definisce a sangue freddo e ama crogiolarsi al sole, potrebbe cominciare a lamentarsi del caldo, soprattutto perché sarà più afoso rispetto ai giorni precedenti. Le massime saliranno fino a 34 gradi con le minime intorno ai 23 gradi. Le nubi saranno ancora sparse e la possibilità di precipitazioni scarsa. 

Situazione simile anche per domenica 10 luglio, mentre lunedì 11 e martedì 12 luglio, le temperature saliranno ancora e si potranno percepire anche 37 gradi centrigradi. E anche se si dovessero verificare temporali o rovesci, il loro passaggio non diminuirà in modo stabile le alte temperature di questo mese iniziato con giornate che più estive non si può.


Si parla di