Meteo

Maltempo, attese nuove perturbazioni nelle prossime ore su Verona ed il Veneto

È Francesco Del Francia, meteorologo di 3Bmeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo dei prossimi giorni

Immagine generica

«Dopo i fenomeni che hanno interessato il Veneto tra la serata di lunedì 4 e le prime ore di martedì 5 luglio, anche nei prossimi giorni noteremo della spiccata instabilità».
È Francesco Del Francia, meteorologo di 3Bmeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo dei prossimi giorni per il territorio, il quale spiega che l'instabilità «diverrà un po più diffusa già tra tarda sera del 5 e il mattino del 6 luglio (in moto da Prealpi e Dolomiti verso le alte pianure), ma in maniera maggiore nel pomeriggio-sera del 7 luglio associata a locali forti temporali nonché a una generale flessione termica che renderà le temperature massime vicine alle medie stagionali e quindi più vivibili per i giorni successivi. Nelle due finestre sopra citate, acquazzoni e locali forti temporali insieme a puntuali grandinate di media taglia e violenti colpi di vento la faranno da padrone; raccomandiamo pertanto prudenza all'aperto e di restare aggiornati con le nostre previsioni meteorologiche. Sfortunatamente però, questo tipo di precipitazioni disorganizzate, seppur puntualmente anche forti, sortiranno purtroppo effetti molto scarsi o nulli circa la gravosa siccità che ci portiamo dietro da ormai più di 10 mesi».

METEO VERONA - «Su Verona ci attende ancora un martedì molto caldo con 33-34°C; qualche acquazzone non escluso tra tardo pomeriggio e prima sera, poi qualche temporale in transito tra le ultime ore di martedì 5 e le prime di mercoledì 6. Seguirà un mercoledì 6 asciutto nelle ore diurne, con massime sui 32°C. Venerdì la giornata più instabile nel corso della serata con temporali e successivo calo termico che si protrarrà anche nei giorni seguenti rendendo le temperature massime più vivibili», ha concluso il meteorologo.


Si parla di