Politica

Michele Croce: "Altro che ruote panoramiche, il Marco Polo perde calcinacci!"

Il candidato di Verona Pulita ha diffuso un video girato da uno studente nell'istituto di via Moschini, in cui si vedono i lavori in corso e situazioni assai critiche, con il crollo di cornicioni e detriti, direttamente sui banchi

In questi giorni si dibatte di grandi progetti e di "Grandi Bruttezze, come la ruota panoramica. Si sono giustamente evidenziate le eccellenze del nostro sistema scolastico ma poco o nulla si dice sulla sicurezza sui banchi di scuola. Un ambito fondamentale per la salute dei nostri figli, quello dell'edilizia scolastica, è rimasto di competenza di un ente ormai in pensionamento come la Provincia.

Michele Croce, candidato sindaco della coalizione civica "Verona Pulita", ha diffuso un video girato da uno studente in cui si vedono i lavori in corso e situazioni assai critiche, con il crollo di cornicioni e detriti, direttamente sui banchi dell'Istituto Tecnico Statale Marco Polo di via Moschini, a Verona. 

Ho ricevuto un video inquietante girato all'interno dell'istituto Marco Polo di Verona, sede di Via Moschini. Lì i lavori sono in corso da settembre, e i sottotetti in muratura sono stati demoliti lasciando a vista le travi in lego del pavimento del piano superiore. Quando qualcuno vi cammina sopra, sotto cade una nube di polvere e talvolta alcuni detriti e pezzi di mattoni, che si depositano sui banchi o sulle teste degli studenti. Non basta che si facciano i lavori, è obbligatorio farli in perfetta sicurezza. Chiedo l'intervento immediato delle autorità preposte e un sopralluogo urgente del presidente della provincia Pastorello.


Si parla di