Politica

Lavori programmati in settima circoscrizione, Pozzerle: "Neanche l'ombra"

L'assessore Padovani ha risposto alle segnalazioni del PD, ma il consigliere non è soddisfatto: "La programmazione va benissimo, ma allo stato attuale non ci siano lavori in corso"

230mila euro di lavori già programmati per la zona della settima circoscrizione di Verona. Lavori che saranno realizzati in due fasi, la prima che partirà nell'autunno di quest'anno e la seconda nella primavera dell'anno prossimo. L'assessore Marco Padovani ha replicato alle segnalazioni fatte dal consiglieri del Partito Democratico Stefano Vallani e Carlo Pozzerle. Per l'assessore Padovani non esistono quartieri di Serie A e quartieri di Serie B, ma semplicemente una programmazione di lavori che riguardano la riqualificazione di strade e marciapiedi che l'amministrazione Sboarina ha fatto partire fin da subito e che interessa tutta Verona, settima circoscrizione compresa.

Quello che i cittadini della settima circoscrizione vorrebbero vedere sono gli sfalci dei cigli stradali alle basse di San Michele dove, in alcuni punti, l'erba è più alta della macchine - è stata la risposta di Carlo Pozzerle a Padovani - Vorrebbero il rifacimento della segnaletica orizzontale dove sbiadita; il ripristino di un segnale di attraversamento pedonale abbattuto da più di un mese su una via di grande traffico come via Fedeli-Cernisone. La programmazione va benissimo, ciò non toglie che allo stato attuale non ci siano lavori in corso in settima circoscrizione, tanto è vero che alcuni cittadini, stufi di aspettare le promesse dei lavori programmati, hanno provveduto a proprie spese alla chiusura di pericolose buche presenti su una strada che ogni giorno percorrono per andare a casa. In conclusione i cittadini aspettano i lavori, non i programmi.


Si parla di