Politica

Sciopero generale Cgil, il Pd veronese scende in piazza

D'Arienzo: "Il nostro impegno va in direzione di chi fortemente penalizzato dalla manovra"

Sciopero generale Cgil, il Pd veronese scende in piazza

Una delegazione del Partito Democratico veronese ha partecipato oggi alla manifestazione indetta dalla Cgil a Venezia. La delegazione era composta dal segretario provinciale Vincenzo D'Arienzo, dal consigliere regionale Roberto Fasoli, dalle consigliere provinciali Franca Rizzi e Silvia Allegri e da centinaia di iscritti.

Contro la manovra del governo che toglie ai lavoratori e a chi ha sempre pagato e lascia in pace i furbi, e' doveroso per il Pd essere al fianco di chiunque manifesti contro -ha dichiarato Vincenzo D'Arienzo-. A Venezia sono stati espressi i valori migliori, dell'Italia che vuole fare sacrifici, ma tutti insieme, che chiede equità e rispetto e dice basta alle discriminazioni. Una bella giornata di democrazia a tutela non solo dei salari intaccati dal governo ma anche a difesa dei diritti violati, cosa che mai avremmo immaginato. il Pd veronese continuerà nella sua azione attraverso otto assemblee in tutta la provincia a disposizione dei veronesi che vogliono capire i danni che riceveranno dalla manovra, alcuni dei quali, come i ticket e l'aumento dei biglietti dei bus, sono già arrivati”.

Alla manifestazione era presente anche Roberto Fasoli: “E' dovere del Pd sostenere con tutte le forze le azioni di protesta contro una manovra ingiusta e inefficace e, quindi, partecipare in modo convinto alle manifestazioni delle forze sociali a partire da quella della Cgil che vede in piazza un numero enorme di lavoratori e pensionati. Il Pd sarà sempre a fianco del mondo del lavoro e dei settori più deboli della società con le sue proposte e la sua capacita' d'iniziativa”.


Si parla di