Segnalazioni

Covid-19. Lunghe code per i test rapidi alla Caserma Pianell e all'ospedale Fracastoro

La coda registrata martedì alla Caserma Pianell a Verona

«Ore in coda per il test rapido. In fila moltissimi bambini, seduti sull'asfalto in cerca di ombra». Una nostra lettrice ci ha inviato le foto e la segnalazione delle code di attesa che si sono formate nella mattina di martedì a caserma Pianell, in via Carmelitani Scalzi a Verona, per eserguire il test rapido per il Covid-19. 
Dopo l'inizio delle scuole infatti, diversi studenti, molti dei quali bambini, sono stati invitati da medici e pediatri a sottoporsi all'esame per alcuni sintomi sospetti, come ha spiegato mercoledì il direttore dell'Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi. Con i figli in diversi casi febbricitanti, i genitori si sono dunque messi in fila, aspettando il proprio turno, anche per buona parte della mattinata, insieme ad altri che a loro volta dovevano sottoporsi al test. 

San Bonifacio

Situazione non molto diversa quella che un'altra lettrice ci ha segnalato, nella mattinata di mercoledì 17 settembre, una situazione analoga all'ospedale Fracastoro di San Bonifacio. Alle 8 del mattino già una cinquantina di persone si sarebbero messe in coda per il test, crescendo poi rapidamente di numero. Una coda che si sarebbe immediatamente allungata e che, anche in questo caso, avrebbe visto presenti molti bambini. 


Le code all'ospedale Fracastoro di San Bonifacio

Allegati

Si parla di