Interviste

E a Roma la riforma rallenta ancora

Il Cdm ha deciso di far slittare di 7 giorni il parere sul decreto attuativo del federalismo fiscale

E a Roma la riforma rallenta ancora
Altro rallentamento nel percorso che dovrebbe portare all'approvazione del decreto attuativo sul federalismo fiscale sul fisco comunale

. Questa mattina, infatti, il Consiglio dei Ministri ha deciso di far slittare di una settimana il parere della Commissione bicamerale per l'attuazione della riforma federale. La richiesta era stata avanzata ieri al ministro per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli dai gruppi dell'opposizione. Il termine scadeva il 28 gennaio.

Il Governo terrà conto delle osservazioni presentate ieri dai Comuni sul decreto che riforma il fisco municipale – ha spiegato Calderoli, al termine del Cdm, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi.”C’è un sostanziale accordo sulle richieste presentate dall'Anci - ha aggiunto il titolare del dicastero per la Semplificazione -. Con il ministro Tremonti e con La Loggia abbiamo concordato una serie di risposte positive a dei quesiti posti dall'Anci, ritengo che si sia ricomposta la posizione del governo rispetto alla stessa Anci e che c’è una sostanziale condivisione delle richieste”.


Si parla di