Interviste

Quindici ragazzi spalla a spalla con i migliori dirigenti

Il 2 maggio nell'aula Silos di Ponente dell'Universit presentazione di Vivi tre giorni da manager"

Quindici ragazzi spalla a spalla con i migliori dirigenti

Lunedì 2 maggio, alle 14.30, nell’aula Silos di Ponente-aula D dell’Università, in via Cantarane 24, si terrà l’incontro di presentazione del progetto “Vivi tre giorni da manager” promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune e rivolto a giovani neolaureati. L’iniziativa consentirà a quindici giovani laureati all’ateneo scaligero di apprendere specifiche competenze manageriali e vivere tre giornate lavorative affiancando un manager di una delle aziende nazionali e multinazionali aderenti all’iniziativa.

“L’iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – rappresenta un’ottima opportunità per i ragazzi non solo per acquisire nuove competenze, ma anche per conoscere, sull’esempio di manager di aziende importanti, quale potrebbe essere il loro futuro professionale in azienda e nel mondo del lavoro in generale”.

I giovani interessati devono presentarsi con il proprio curriculum vitae (Europass) all’incontro del 2 maggio. Dopo una prima selezione i candidati saranno sottoposti a un colloquio orientativo nei giorni successivi. Prima delle tre giornate in azienda i quindici giovani selezionati parteciperanno a un seminario di formazione sulle competenze manageriali “soft” (ascolto, responsabilità, gestione conflitti, sopportare frustrazioni e stress, motivare, coinvolgere) in programma il 16 maggio a palazzo Barbieri. Per informazioni 0458078787-89, o www.politichegiovanili.comune.verona.it e all’università di Verona, direzione studenti U.O. orientamento lavoro, numero di telefono 0458028287/87878/8184.  


Si parla di