Sport

A&P Olivieri vince lo scontro salvezza

Le scaligere vanno a Vincere sul campo del Service Med San Don

A&P Olivieri vince lo scontro salvezza

Verona fa un ulteriore passo avanti nella corsa alla salvezza. Le scaligere espugnano il campo del Service Med San Donà con un secco 0 a 3, compiendo così un bel salto avanti in classifica.

La partita è combattuta solamente nel primo set, quando le ragazze di Pillitu e Tranghese concedono numerosissimi errori alle avversarie che passano addirittura in vantaggio. Il Sano Donà prende coraggio e sul 21 a 17 sembra poter portare a casa il primo gioco, ma le scaligere non mollano e grazie ad un muro della Massari, portano la gara ai vantaggi, dove si aggiudicano il set, 26 a 28, grazie alla doppia fischiata all’alzatrice locale. Gli altri due giochi non conoscono storia, le gialloblù giocano più rilassate, commettono molti meno errori e fanno valere la loro superiore esperienza, portando a casa gli altri due set per 16 a 25.

San donà, squadra più giovane del torneo, resta quindi in ultima posizione con ancora zero punti in classifica mentre l’A&P Olivieri si prepara ad affrontare la settimana prossima il forte Trentino Volley Rosa, una delle pretendenti per la vittoria finale.


Si parla di