Sport

Agsm premiata al Bentegodi per lo scudetto: "Noi donne indignate dall'ignoranza"

Le giocatrici della formazione veronese Campione d'Italia 2014-2015, sono scese sul terreno di gioco durante la pausa di Hellas-Empoli con uno striscione in risposta alle infelici parole di Felice Belloli

"Noi donne indignate dall'ignoranza. Rispettateci". Con questo striscione le ragazze dell'Agsm Verona sono entrate in campo nella pausa di Hellas-Empoli per la premiazione dello scudetto conquistato in campionato la settimana scorsa. 

"Basta con queste quattro lesbiche", queste le parole riportate in un verbale dal presidente della Lega Dilettanti Felice Belloli, alle quali le ragazze gialloblu hanno voluto rispondere a tono, condannando così la discriminazione basata sull'orientamento sessuale di una persona. Le dichiarazioni di Belloli, confermate da due testimoni ma smentite dal diretto interessato, hanno trovato la reazione del mondo sportivo e non, sfociata in un fiume di polemiche sull'ottusità che spesso ancora regna in Italia. 
A premiare la suqadra dell'Agsm Verona è arrivata Rosella Sensi, che la Figc ha incaricato di presiedere la Commissione per lo Sviluppo del Calcio Femminile.


Si parla di