Sport

La Tezenis batte Ferrara in amichevole. Dalmonte: "Utile per crescere"

Sul tabellone alla fine c'era scritto Ferrara - Verona 70-85. Ma al coach gialloblu, più del risultato, è piaciuto che il test fosse giocato da entrambe le squadre con agonismo. E così è stato

Durante la prima amichevole, contro Orzinuovi, il punteggio veniva azzerato alla fine di ogni quarto di gioco. Ieri, 2 settembre, la Tezenis Verona ha giocato la sua seconda amichevole sul campo di Ferrara e il punteggio è stato tenuto come in una normale partita. Si è trattato di un test match, quindi il valore del risultato è molto relativo. Ma può fare comunque piacere leggere sul tabellone: Ferrara 70 - Verona 85.

Sono passate due settimane dall'inizio della preparazione e questa partita è servita a coach Luca Dalmonte per capire a che punto si trova la sua squadra, che si è potuta confrontare con un avversario di pari livello.

Come per la prima amichevole, Dalmonte ha fatto ruotare tutti i suoi effettivi a disposizione cercando di dare a tutti lo stesso minutaggio. Solo Green IV non ha giocato per 20 minuti, mentre Amato e Totè non sono scesi in campo perché indisponibili: Amato per un affaticamento muscolare, Totè per un problema al gomito destro.

Se alla vigilia avessi dovuto scegliere un test, avrei proprio scelto questo tipo di test - ha commentato a fine gara Dalmonte - Una partita con tanti contatti, con agonismo, che ci potrà servire tanto per fare i prossimi passaggi di crescita. È stata una partita vera, giocata fuori casa, questo passaggio ci deve fare crescere tanto. Abbiamo, anche in questo test, distribuito i minuti tra tutti i giocatori anche perché tra meno di 24 ore saremo in campo di nuovo e quindi non era il caso di sovraccaricare. Quella che abbiamo giocato a Ferrara è la prima vera partita che prendo come elemento di analisi, ci servirà molto per trasformarla in un momento di crescita.

Come dichiarato da Dalmonte, oggi 3 settembre la Tezenis scenderà di nuovo in campo per una nuova amichevole. Si giocherà all'Agsm Forum, ma a porte chiuse, contro la Vanoli Cremona. Palla a due alle ore 18.

Bondi Ferrara - Tezenis Verona 70-85 (5-21, 25-25, 17-20, 23-19).

Bondi Ferrara: Petronio, Mancini, Drigo 2, Hall 14, Fantoni 13, Molinaro 8, Cortese 20, Venuto 0, Sorrentino 2, Panni 7, Moreno 4. All. Martellossi.

Tezenis Verona: Dieng 8, Greene 11, Visconti 13, Jones 7, Guglielmi 4, Oboe 2, Maganza 8, Palermo 3, Nwohuocha 5, Udom 15, Ikangi 9. All. Dalmonte.


Si parla di