Calcio

Hellas sconfitto dal Bologna in amichevole, Zaffaroni: «Restiamo concentrati per ritrovare la compattezza»

Gialloblù superati di misura nell'ultimo test prima di Natale disputato al Bentegodi. L'allenatore scaligero: «Abbiamo avuto tante occasioni, dobbiamo continuare così e il gol arriverà. Mercato? Ci pensa la società»

Marco Zaffaroni in compagnia di Salvatore Bocchetti (foto Hellas Verona FC)

Dopo il pareggio a porte inviolate con l'Istra, l'Hellas è stato superato di misura dal Bologna nel secondo e ultimo test match prima di Natale giocato allo stadio 'Bentegodi'.

A decidere l'amichevole in favore dei rossoblù è un gol di Orsolini al 44' del primo tempo, con la squadra di Zaffaroni a costruire poco e a rendersi pericolosa solamente con la traversa colpita da Tameze al quarto d'ora di gioco. Nel finale, invece, emiliani vicini al raddoppio con un tiro di Aebischer ribattuto dal palo.

Salvo ulteriori allenamenti congiunti da definire, ora per il Verona l'attesa è rivolta alla ripresa del campionato fissata per il 4 gennaio contro il Torino.

Queste le dichiarazioni dell'allenatore Marco Zaffaroni rilasciate al termine dell'incontro:

«Credo che oggi, al di là del risultato finale, ci siano stati riscontri positivi. La squadra ha creato molto, conducendo il gioco soprattutto nel primo tempo. Abbiamo avuto tante occasioni soprattutto nei primi trenta minuti: non dobbiamo sfiduciarci, ma solamente proseguire e continuare così e il gol arriverà. Senza dubbio ad oggi il fardello più pesante che ci portiamo dietro è la nostra posizione in classifica, ma è una situazione con cui dobbiamo imparare a convivere. Abbiamo ancora due settimane a disposizione per lavorare e migliorarci prima della sfida contro il Torino. Indisponibili? Nessun problema serio per Veloso, oggi per precauzione ho preferito non rischiarlo, ma alla ripresa ci sarà così come Lasagna. Penso che anche Piccoli tornerà presto in gruppo, mentre Ilic sta proseguendo le cure. Dobbiamo affinare la nostra condizione fisica, ma continueremo a lavorare anche sull'aspetto tattico. Credo che organizzeremo un allenamento congiunto tra di noi per far sì che tutti possano mettere minuti nelle gambe in vista della prossima gara. Mercato? La società si muoverà, ma a noi deve interessare rimanere concentrati sul ritrovare la compattezza, soprattutto dal punto di vista mentale. In questo momento dobbiamo pensare solamente a lavorare per dare il massimo in ogni partita».


Si parla di