Calcio

Hellas Verona Women, Pachera: «Gara iniziata bene e con lo spirito giusto. C'è da lavorare»

Il tecnico delle gialloblù ha parlato dopo il ko contro l'Empoli a Sesto Fiorentino: «Nel secondo tempo è subentrato timore e abbiamo pensato troppo a difenderci. Servirà fare molto di più, il campionato lo richiede»

Matteo Pachera (foto Hellas Verona Women)

Matteo Pachera, allenatore dell'Hellas Verona Women, ha parlato al termine del match giocato sul campo dell'Empoli Ladies.

La sua squadra ha perso 3 a 1 in rimonta, subendo un tris nella ripresa dopo il vantaggio siglato nelle battute iniziali della partita.

Queste le principali dichiarazioni del mister, rilasciate a Hellas Channel:

«Che gara è stata? Una gara iniziata bene, che ci ha viste andare in vantaggio e scendere in campo con lo spirito che vogliamo sempre avere. L'abbiamo interpretata davvero bene, mentre nel secondo tempo è subentrato un po' di timore e abbiamo pensato troppo a difenderci fino al vantaggio dell'Empoli.

Cosa mi è piaciuto aldilà del risultato? L'approccio è stato molto buono, e positivo è stato anche essere riusciti a segnare il nostro primo gol in campionato.

Passi in avanti dal punto di vista offensivo? È vero, non solo il gol, ci sono state anche altre occasioni importanti, ma ovviamente non basta. Servirà fare molto di più, specie in attacco, perché il campionato lo richiede, il livello è alto soprattutto in avanti. C'è da lavorare, è una questione da affrontare con tutta la squadra e lo faremo.

Su cosa bisogna lavorare in vista dei prossimi impegni? Come è giusto che sia le ragazze non hanno preso bene questa sconfitta, quindi c'è da lavorare anche e soprattutto sulla testa, per arrivare pronti alla sfida alla Fiorentina. La voglia di far bene non ci manca mai, vogliamo portarla con noi sul campo».


Si parla di