Calcio

Virtus, a Sesto San Giovanni ultima trasferta dell'anno. Fresco: «Proveremo a conquistare il bottino pieno»

Il presidente allenatore rossoblù punta ad allungare ancora la striscia positiva di risultati: «Con l'AlbinoLeffe meritavamo i tre punti, ma quando non si riesce a vincere l'importante è non perdere»

Gigi Fresco (foto di archivio)

Ultima trasferta del 2021 per la Virtus Verona, che alle 14.30 di oggi, domenica 12 dicembre, farà visita alla Pro Sesto.

Partita insidiosa per i rossoblù, che cercheranno di allungare la striscia positiva di risultati, possibilmente mantenendo di nuovo la porta inviolata. Una gara anticipata così dal presidente allenatore Luigi Fresco:

«Sabato scorso meritavamo i tre punti ma, come ripeto spesso, quando non si riesce a vincere, l'importante è non perdere. Proveremo a fare nostro il bottino pieno a Sesto San Giovanni, consapevoli delle difficoltà che nasconde questa partita. Bisognerà fare i conti anche con la cabala visto che la Pro Sesto non vince in casa da un anno. Siamo in fiducia, la squadra ha assunto quella consapevolezza che ci é mancata nella prima parte della stagione. Strappare un risultato positivo ci permetterebbe di guardare alla doppia sfida contro Padova e Sudtirol con rinnovato entusiasmo. Per questo motivo la partita contro la Pro Sesto assume grande importanza. Formazione? Mancheranno ancora Zarpellon, Acampora e De Rigo. C'è Nalini acciaccato. Ha preso un pestone in allenamento, vediamo come sta. Abbiamo tante soluzioni, sabato scorso abbiamo fatto ruotare tutti gli attaccanti. Ogni partita ha una storia a sé, avere validissime alternative diventa un'arma importante. Mi aspetto sempre tanto da chi subentra. Non giochiamo in undici, ma in sedici con i cinque cambi». 


Si parla di