Sport

L'Hellas Verona saluta Cherubin e Calvano ed accoglie Davide Faraoni

È stata ufficializzata la cessione del difensore e del centrocampista al Padova, prossimo avversario in campionato. Il nuovo arrivato dal Crotone subito in campo nell'amichevole con la Primavera

Santiago Colombatto (Fermo immagine video Youtube)

Domenica prossima, 20 gennaio, riprenderà il campionato di Serie B con la prima giornata del girone di ritorno. All'Euganeo, l'Hellas Verona affronteranno il Padova, squadra a cui ha appena ceduto due giocatori, il difensore Nicolò Cherubin e il centrocampista Simone Calvano. Cessioni che si aggiungono a quelle di Fossati e Bearzotti, scesi di una categoria per indossare la maglia del Monza.
Quindi, finora, il calciomercato veronese si muove solo in uscita, ufficialmente. In entrata, manca solo l'ufficialità ma è ormai fatto il passaggio di Davide Faraoni dal Crotone. Piace alla società gialloblu anche il centrocampista del Parma Jacopo Dezi, ma la trattativa è ancora in corso e ci sono anche altre squadre di B sulle tracce del giocatore.

E nell'attesa di qualche altro squillo di mercato, la squadra oggi, 14 gennaio, si riposa dopo l'amichevole giocata ieri contro la Primavera. Un match finito 6-0, in cui sono andati in gol tra gli altri Pazzini, Empereur, Zaccagni e Laribi e in cui si è già visto in campo Faraoni con la maglia gialloblu.

Abbiamo approfittato della pausa di campionato per ricaricare le energie e stare in famiglia, era importante per preparare al meglio i cinque mesi fondamentali che ci aspettano - ha commentato Santiago Colombatto ad hellasverona.it - Abbiamo chiuso bene il 2018, ma ora dobbiamo ripartire ancora più forte perché serviranno tanto carattere e tanta voglia. Col passare dei mesi siamo cresciuti come collettivo, siamo diventati un gruppo ancora più unito e con il sostegno della gente siamo stati capaci di fare buone prestazioni, ora dobbiamo essere bravi a continuare meritarci il loro supporto. Abbiamo accolto il nuovo difensore Faraoni. Siamo un gruppo unito, quindi non sarà un problema farlo subito sentire a casa, tutti pensiamo solo a mettere a disposizione le nostre qualità.


Si parla di