Sport

Idee e velocit, la ricetta per battere il Real Milan

Il Chievo pi concreto del Real di ieri, ma occhio ai centimetri di Borriello

Idee e velocit, la ricetta per battere il Real Milan

Continua la preparazione del Chievo in vista del big match di domenica prossima contro il Milan. E si tratterà proprio di un incontro delicato per i gialloblù, soprattutto dopo la prestazione che i rossoneri, dati per ‘finiti’ da quasi tutti, sono stati in grado di esibire a Madrid, battendo il Real con 3 reti a 2.

Ma gli uomini di mister Di Carlo non sono certo fermi, svogliati e leziosi come i giocatori delle ‘merengues’ visti ieri sera al Bernabeu. Ed il Milan avrà il suo bel da fare se intende imporre il suo gioco, che nonostante i progressi fatti vedere in Spagna, non è apparso ancora in grado di demolire squadre che hanno nell’organizzazione di gioco e nella tenuta atletica i loro punti di forza.

Queste sono proprio le caratteristiche fatte vedere in questa prima parte di stagione da Pellissier e compagni, tralascando l’opaca prova di Bari. Altro punto a favore degli uomini di Di Carlo è una delle prerogative del gioco del Milan, lo scarso sfruttamento di cross e palle alte, uno dei talloni d’achille evidenziati dai gialloblù, i quali hanno spesso subito le 'incornate' degli avversari. A meno che l’allenatore milanista Leonardo non decida di sfruttare fin dai primi minuti i centimetri di Marco Borriello. Allora potrebbero esser dolori.


Si parla di