Sport

Manassero esordio col botto: fuori Stricker

Al prestigioso Accenture Play il veronese elimina il numero otto al mondo volando nei sedicesimi

Manassero esordio col botto: fuori Stricker

Un’altra impresa, l’ennesima. E la stella di Matteo Manassero continua a brillare. All’Accenture Match Play di Marana (Usa) – torneo da 8milioni e 500mila dollari che vede in lizza i migliori 64 giocatori del mondo – il 17enne veronese ha eliminato al primo turno lo statunitense Steve Stricker, numero 8 al mondo.
 
Dopo un avvio sprint, Matteo si era visto superare dall’ex numero 2 al mondo alla buca 9, riuscendo però a recuperare subito il gap per poi trovare le zampate decisive alla 16 e alla 17, per chiudere 2&1 (due colpi di vantaggio a una sola buca dal termine) e battere così Stricker nel giorno del suo 44° compleanno. Manassero, numero 59 del seeding, è il più giovane partecipante della storia in un torneo Wgc e ora nei sedicesimi dovrà vedersela contro il sudafricano Carlo Schwartzel (numero 25).

Bene anche Edoardo Molinari che ha eliminato 3&2 lo scozzese Martin Laird e ora attende Luke Donald; esce in scena invece il fratello Francesco sconfitto da Ryan Moore. Tra gli altri risultati spiccano le eliminazioni di Tiger Woods e del campione in carica, l'inglese Ian Poulter.


Si parla di