Sport

Marmi Lanza-Itas Trento per Tanzania e Mozambico

Il comune conceder gratuitamente il PalaOlimpia, tutto l'incasso andr in beneficenza

Marmi Lanza-Itas Trento per Tanzania e Mozambico

L’anticipo della nona giornata di campionato della Marmi Lanza di sabato 11 dicembre alle ore 20 contro l’Itas Diatec Trentino dei campioni del mondo Kaziyski e Juantorena e degli ex Della Lunga, Colaci e Birarelli avrà scopo benefico con tutto l’incasso della gara che sarà devoluto in beneficenza ai progetti Mtoto Mzuri di Voci e Volti Onlus, iniziativa giunta ormai alla sua ottava edizione. L’assessore allo Sport Federico Sboarina ha spiegato: “Lo sport è un valore assoluto e quando si unisce alla solidarietà è ancora più importante. Sabato sera uniamo l’eccellenza della pallavolo alla collaborazione dell’amministrazione insieme a tutti i tifosi che aderiranno all’iniziativa per il Mozambico e la Tanzania. Abbiamo offerto volentieri la gratuità dell’impianto e desidero ringraziare i promotori di una attività tanto bella. Tutta la cittadinanza venga al PalaOlimpia e collabori concretamente”.
 
Silvano Murari per Voci e Volti Onlus ha presentato con grande entusiasmo i progetti Mtoto Mzuri a cui sarà destinato l’intero incasso di Verona-Trento: “Nel mese di ottobre nel nostro viaggio annuale in Tanzania abbiamo inaugurato il convitto per ragazze di Mikumi e la rete idrica di Mamba, progetti sostenuti con la partita dello scorso anno. Quest’anno desideriamo allargare i nostri orizzonti continuando il sostegno in Tanzania a Mamba per la realizzazione di un complesso polifunzionale e ancora in Mozambico con il sostegno della escolinha di Chuiba, la scuola materna di un villaggio sul mare nel nord del paese".
 
Sabato alle 20 i giocatori che scenderanno in campo con le maglie della Onlus mentre si terrà il tradizionale scambio di pandori tra le squadre. I tifosi scaligeri potranno sostenere così Mtoto Mzuri che significa “bambino felice” con l’acquisto del biglietto della partita ma anche acquistando i pandori della campagna “Xmas for Africa”, che saranno disponibili al Pala Olimpia.


Si parla di