Sport

Pioli: "Sulla carta siamo sconfitti ma il Milan faticher"

"Servir un super Chievo per battere i rossoneri. Hanno la difesa migliore e l'attacco pi forte"

Pioli: "Sulla carta siamo sconfitti ma il Milan faticher"

Il tecnico gialloblù Stefano Pioli guarda alla sfida di domenica pomeriggio contro il Milan con i consueti spirito costruttivo e tranquillità: "Il Milan - afferma l'allenatore parmense - non è al primo posto della classifica per caso: hanno la miglior difesa, il miglior reparto offensivo, e meritano quella posizione. Sulla carta dovremmo perdere, è vero, ma si parte pur sempre dallo 0-0, in undici contro undici, e siamo determinati a giocarci tutte le nostre carte. Contro i rossoneri servirà un Chievo super".

E per avere un Chievo super sono proseguiti anche ieri a pieno ritmo gli allenamenti. Nella fattispecie i ragazzi hanno svolto una doppia seduta a Peschiera: allenamento in palestra alternato a lavoro sul campo al mattino, riscaldamento ed esercizi tecnico-tattici nel pomeriggio. Oggi è in programma un test amichevole per Pellissier e compagni contro l'Abbiate Grasso, prima categoria di Milano. domani invece è in programma un allenamento alle 15.

I gialloblù potranno contare sulla demoralizzazione che serpeggia nella squadra di Allegri dopo il passo falso in Champions League. Inoltre contro i Mussi volanti non ci sarà neppure il portiere Abbiati, fin qui uno dei migliori della Serie A per rendimento, che si è infortunato contro il Tottenham. Al suo posto ci sarà Marco Amelia che nelle gare giocate in questa stagione non ha certo brillato incassando quattro gol dall'Udinese...


Si parla di