Sport

Shopova: "Vincere con Pontecagnano per puntare ai playoff"

"Si tratta di una trasferta insidiosa con una squadra di fascia superiore, una sorta di esame"

Shopova: "Vincere con Pontecagnano per puntare ai playoff"

Un pensierino, forse, inconfessabile. Eppure che vaga nella mente: "Se continuiamo a crescere come stiamo facendo potremmo avvicinarci alla zona play off". Nadezhda Shopova, schiacciatrice bulgara alla seconda stagione in VVF, è ambiziosa dopo la vittoria contro Forlì, la terza nelle ultime quattro partite: "All'inizio del campionato pensavo che la squadra potesse puntare solo a lottare per la salvezza, ma i progressi che stiamo registrando mi inducono ad alzare l'asticella".
 
E pazienza se con Forlì la prestazione non è stata delle più brillanti: "In un certo senso queste sono le partite più difficili, nel senso che hai tutto da perdere. Contavano solo i tre punti, unico obiettivo alla vigilia, li abbiamo portati a casa".

Il pensiero ora è già rivolto a Pontecagnano: "Trasferta insidiosa, affrontiamo squadra di fascia superiore a noi, ma l'obiettivo è quello di cercare di raccogliere almeno qualche punto". Shopova chiude con un pensiero a Verona: "In città mi trovo bene, infatti quando la scorsa estate la società mi ha chiesto di restare non ci ho pensato due volte. Qua tutto è bello, città, società, ambiente".


Si parla di