Sport

Una Marmi Lanza da urlo. Ora settima in classifica

I ragazzi di Bagnoli si liberano anche di San Giustino e staccano Roma di tre lunghezze

Una Marmi Lanza da urlo. Ora settima in classifica

La Marmi Lanza conquista la quarta vittoria consecutiva da tre punti, un poker festeggiato davanti al proprio pubblico con gli scaligeri che concedono alla Rpa-LuigiBacchi.it un solo set. Verona si gode la vittoria e mantiene la settima posizione solitaria in classifica dal momento che la Roma perde e finisce distanziata di tre lunghezze. Per il pubblico presente ci sono 7 ace (Pajenk 3, Meoni 2), 12 muri (Pajenk 5) e il 51% finale in attacco con Lasko miglior realizzatore della gara con 19 punti e il 57 per cento in attacco su 30 palloni.

Coach Bagnoli inserisce dal primo minuto Meoni in diagonale con Lasko, al centro Pajenk e Brunner, schiacciatori Cala e Lotman, libero Smerilli, l’ex Zanini opta per Zhukouski-Dias, schiacciatori Nikic e Maric, al centro Finazzi-Cester, libero Giovi. Nell’avvio del primo set Pajenk e Brunner si alternano con profitto al centro (2-1) e Meoni prima è attento a muro (4-5) e poi trova un ace facilitato dal nastro (8-7). Verona domina arrivando fino al 20-17, poi prima con Pajenk (24-20) e poi con Lasko si aggiudica il parziale (25-21). Nel secondo parziale la Marmi Lanza si addromenta un po' e la Rpa vola chiudendo 23-25.

Nel terzo parziale Meoni trova un nuovo ace (4-2), Lotman allunga prima da posto due (5-4) e poi con un servizio punto (7-4). La Marmi Lanza guarda al finale di set con Lasko a muro vincente su Dias (18-11), Bagnoli richiama i suoi sul 20-15 dopo il punto di Dias, l’errore al servizio di Schwarz vale il 23-16 e Lotman è caparbio (24-16), l’incomprensione nella prima linea di San Giustino conferma il 25-16 con l’attacco della Rpa in questo parziale al 26% contro quello scaligero al 55%. Gli scaligeri partono a gran ritmo anche nel quarto set, Cala trova due lungo linea vincenti (3-1). Il dominio scaligero è imbarazzante mentre San Giustino non trova più il filo del gioco, così Pajenk dal centro chiude in attacco il 22-10 e con due ace regala la quarta vittoria consecutiva da tre punti agli scaligeri (25-11).


Si parla di