Sport

Terminata la sessione invernale di calciomercato, è tempo di bilanci per Hellas e Chievo

Le due società si sono mosse fin dai primi giorni di questa finestra di mercato. Meno acquisti ma forse più mirati per il club di Setti, mentre Campedelli e Nember hanno provato a dare un altro volto alla squadra

È arrivato alle 23 di lunedì 2 dicembre il triplice fischio per la sessione di mercato invernale 2015. Entrambe le società scaligere si sono date da fare per rinforzare la rosa messa a disposizione dei loro allenatori, operando sia in entrata che in uscita. 

HELLAS VERONA - Il club di via Belgio ha sfoltito si la propria rosa, riuscendo però a mettere a segno un colpo per ogni reparto.
Hanno abbandonato la città di Romeo e Giulietta: Gonzalez (il difensore si è accasato al Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto), Bianchetti (il centrale è andato a rinforzare lo Spezia in serie B, si tratta di un prestito secco) e Nenè (anche l'attaccante è andato in prestito secco allo Spezia); sono partiti inoltre tre giovani della primavera come De Vita, Ravasi e Bulat, finiti rispettivamente a Monza, Pordenone e Varese. 
Alla corte di Mandorlini sono invece arrivati: Fernandinho (giunto dal Gremio in prestito con diritto di riscatto, ha già debuttato domenica con il Palermo), Greco (dal Genoa ad inizio sessione di mercato con la formula del prestito con obbligo di riscatto) e infine Pisano (difensore arrivato dal Palermo in prestito ma con diritto di riscatto). 
Nessun nome altisonante ma dei colpi di mercato ben mirati. Un peccato il mancato arrivo dell'argentino  Gaspar Íñiguez, anche se ciò che manca alla rosa degli scaligeri è senza dubbio una punta che possa far rifiatare Luca Toni. 

CHIEVO VERONA - Ancora più attivo è stato il club della diga, che è riuscito a rinforzare più settori durante questa campagna.
Hanno salutato il club di Campedelli: Maxi Lopez (attaccante ceduto a titolo definitivo al Torino), Kupisz (centrocampista andato in prestito al Cittadella), Fraga (difensore ceduto al Cordoba in prestito con diritto di riscatto), Bellomo (centrocampista trasferitosi a Bari in prestito con diritto di riscatto in caso di promozione), Lazarevic (attaccante andato a rinforzare il Sassuolo), Mangani (il centrocampista si è accasato all'Angers), Da Silva (attaccante in prestito con diritto di riscatto al Brescia e contro riscatto per il Chievo), Sowe (attaccante in prestito con diritto di riscatto al Latina e contro riscatto per il Chievo) e Sbaffo (centrocampista in prestito con diritto di riscatto all'Avellino).
A dare man forte alla squadra di Maran sono invece arrivati: Christiansen (centrocampista acquistato a titolo definitivo dall’FC Nordsjaelland), Fetfatzidis (centrocampista arrivato in prestito dal Genoa), Pozzi (attaccante arrivato in prestito dal Parma con diritto di riscatto), Mattiello (difensore esterno della Juventus giunto in prestito), Vajushi (centrocampista acquistato a titolo definitivo dal Litex Lovec) e Anderson (difensore arrivato a titolo definitivo dal Monza).
Si è mosso con intelligenza Luca Nember in questa sessione di mercato, andando al risparmio ma cercando giocatori che avessero voglia di dimostrare qualcosa. Fetfatzidis arriva al club della diga per far vedere che sa anche essere continuo e Mattiello vuole candidarsi per un posto nella Juve di Allegri della prossima stagione: staremo a vedere.


Si parla di