Sport

Il nuovo maxischermo dello stadio Bentegodi debutta in occasione del derby della Scala

Hellas Verona e Chievo Verona annunciano per la stracittadina la realizzazione di un impianto moderno e dotato di tecnologia avanzata real pixel, connesso in fibra ottica a 1,3 GB di banda alla Regia Video

Ecco il nuovo maxischermo dello stadio Bentegodi! Le società Hellas Verona FC e A.C. Chievo sono liete di annunciare la realizzazione di un impianto moderno e dotato di tecnologia avanzata che fornisce all'impianto sportivo un valore aggiunto straordinario. La progettazione e le attività lavorative proseguono da più di anno, grazie all'azienda partner IGMQUADRA Srl, leader a Verona con esperienza in sistemi ledwall e regia broadcast. Un impegno costante e prezioso, sia della società Hellas Verona FC sia dall'A.C. Chievo, oltre a IGMQUADRA Srl, che permette oggi ai tifosi di calcio di avere una visibilità allo stadio eccezionale: con le formazioni in grafica e in movimento, il timing del match, gli aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi di Serie A e una spettacolare visibilità per gli sponsor. Finalmente, dopo oltre 25 anni, gli sportivi di Verona potranno godere di tutto questo!

L'impianto del maxischermo è stato realizzato in tecnologia real pixel, connesso in fibra ottica a 1,3 GB di banda alla Regia Video. È costituito da oltre un milione e mezzo di lampadine ed è delle dimensioni complessive di 54 metri quadrati. La Regia di Controllo Video sarà in Full HD, utilizzando i più sofisticati sistemi di grafica 3D e MULTISCREEN per la messa in onda delle immagini. Anche l'impianto audio è stato realizzato con le migliori tecnologie: integrato al maxischermo, sviluppa oltre 20mila watt di potenza per un ascolto nitido ed efficace in ogni zona dello stadio.


Si parla di